Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:non disponibile
Etichetta:Time To Kill Records

Tracklist

  1. BEER BEFORE GLORY
  2. BURNERATOR
  3. HAULIN´ ASS
  4. BRING ME THE FIRE
  5. WARRIOR
  6. BAPTIZED IN GASOLINE
  7. SOULMATE KILLER
  8. COME BLOW THE HORN
  9. BLOODSTORM
  10. UP SHIT CREEK

Line up

  • Björn Ohlson: guitars/vocals
  • Mats Thuresson:bass
  • Jan Andersson: drums

Voto medio utenti

Secondo lavoro per gli svedesi Burner, power trio con le radici ben salde nel metal rock ipervitaminizzato alla Motorhead e già per questo degni di nota! Avrete già capito che non è certo l'originalità che va cercata in questo album, quanto piuttosto l'attitudine e qui ne abbiamo a bizzeffe. Birra, cori sguaiati, chitarre fumanti, ritmiche martellanti, velocità e cascate di riff rock'n'roll la fanno da padrona sin dall'opener "Beer Before Glory" un inno alla birra e all'attitudine alla Tankard, ma sono le sguaiate "Burnerator" e "Warrior" a marcare a fuoco il Burner-sound che rimanda alla band di Lemmy in modo impressionante, soprattutto la seconda, vero inno alla "Ace Of Spades".
Ma tutti i pezzi suonano veloci ed intrisi di rock'n'roll a tutto volume, loud & in your face come piace a noi ("Haulin Ass", "Baptised In Gasoline", la Ac Dc-styled "Bring Me The Fire"), I Burner sanno come trattare la materia, la loro è musica semplice, diretta e senza fronzoli ma non per questo banale, al contrario, e l'headbanging ed il piedino che batte per terra sono assicurati e se amate il rock'n'roll tutto sudore e bello cazzuto, questo disco è un fottuto must!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.