Copertina 5,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2023
Durata:50 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. HERAKLES
  2. EDGE OF TIME
  3. GODS OF THE PANTHEON
  4. AS TITANS FALL
  5. LOST WAYS
  6. FINAL DAWN
  7. GIFT OF FIRE
  8. LOST PARADISE
  9. SEVEN AGAINST THEBES
  10. EURYDICE

Line up

  • Lydz Grondin: bass
  • Louis Jacques: guitars
  • Nick Maugy: guitars
  • Jonathan Vezina: vocals, orchestration

Voto medio utenti

[membro dei futuri Walk with Titans] Ehi, ho avuto un'idea geniale! Facciamo power metal, ma con testi che parlino della mitologia greca! Eh? EH? Non è una cosa geniale? Chi ci aveva mai pensato prima?

E così, mentre i compagni di band snocciolano i seimilaottocento nomi che hanno già avuto questa idea in precedenza, il combo canadese si riunisce attorno ad un perentorio, "sì vabbè, ma chissenefrega!", e così nacquero i Walk With Titans!

Bene, dopo aver esaurito la genealogia della band, passiamo all'album di debutto. "Olympian Dystopia" suona Stratovarius per 'colpa' del cantante Jonathan Vézina, che come il buon Timo strizza le note e riesce a stento a tenerle intonate; il resto della band naviga in una buona mediocritas, aggiungendo NIENTE alla scena sonora attuale, ma suonando decentemente brani strasentiti, sia nelle tematiche che negli arrangiamenti. Questo è un album che è stato spinto non poco, ma se una band canadese fa notizia solo perché canta di Ercole e degli déi dell'Olimpo, beh, allora la scena power attuale ha qualche problema (e ne ha, oohhh se ne ha). Quando poi il ritornello di "Gods of the Pantheon" scippa la melodia a "Zombie" dei Cranberries, sai che il punto di non ritorno è stato raggiunto.

Veramente, al netto delle divagazioni, questo è un album decente, ma decisamente non migliore/peggiore di altri sedicimila che ne escono al giorno; ve lo vorrete ricordare solo perché parla di Zeus e compagnia danzante? Ok, ma spero vi rendiate conto da soli che è un po' come ricordarsi della compagna delle medie solo perché aveva la erre moscia...



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.