Primo demo dei romani Mournful Grace, sorti dalle ceneri della power/epic band OneiroS. Il demo in questione è ben distante dalle sonorità della band originaria e, non sapendo io la qualità di quella proposta, non posso non constatare che quella attuale è per buona parte calligrafica e minimale e s’ispira, per ammissione stessa della band, da quanto fatto da My Dying Bride e Paradise Lost.
I tre pezzi di questo “A Season In Eternal Sadness” mettono in mostra buoni sprazzi, ma mai nulla che faccia gridare al miracolo. L’iniziale “Despise, In The Name Of Hate” è una canzone che alterna parti più lente e propriamente doom ad alcune accelerazioni tratte da un passato recente. Bello però l’assolo in chiusura. La successiva “Thorns” ha un sound grezzo (in realtà un po’ tutto il demo è di tal sorta, per via di una produzione poco curata) e mostra sprazzi di doom/death interessante, vanificati però da idee compositive un po’ troppo piatte e già sentite. La conclusiva “An Eternal Season Of Sadness” ha un mood più tristo e malinconico, e nel riff risulta più azzeccata rispetto alle precedenti.
Considerando che è il primo demo, il risultato può essere anche considerato abbastanza accettabile, ma è evidente che se i Mournful Grace vogliono continuare a fare sul serio debbono innanzitutto risultare più personali e magari arricchire le composizioni di tastiere e sovrastrutture atmosferiche.
Contatti: www.mournfulgrace.135.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?