Mournful Grace - A Season Of Eternal Sadness

Copertina 5,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:20 min.

Tracklist

  1. DESPISE, IN THE NAME OF HATE
  2. THORNS
  3. AN ETERNAL SEASON OF SADNESS

Line up

  • Dawn Of A Blask Sun: vocals
  • Die With Pain: guitars
  • Historiae: bass
  • Finis Hominis: drums

Voto medio utenti

Primo demo dei romani Mournful Grace, sorti dalle ceneri della power/epic band OneiroS. Il demo in questione è ben distante dalle sonorità della band originaria e, non sapendo io la qualità di quella proposta, non posso non constatare che quella attuale è per buona parte calligrafica e minimale e s’ispira, per ammissione stessa della band, da quanto fatto da My Dying Bride e Paradise Lost.
I tre pezzi di questo “A Season In Eternal Sadness” mettono in mostra buoni sprazzi, ma mai nulla che faccia gridare al miracolo. L’iniziale “Despise, In The Name Of Hate” è una canzone che alterna parti più lente e propriamente doom ad alcune accelerazioni tratte da un passato recente. Bello però l’assolo in chiusura. La successiva “Thorns” ha un sound grezzo (in realtà un po’ tutto il demo è di tal sorta, per via di una produzione poco curata) e mostra sprazzi di doom/death interessante, vanificati però da idee compositive un po’ troppo piatte e già sentite. La conclusiva “An Eternal Season Of Sadness” ha un mood più tristo e malinconico, e nel riff risulta più azzeccata rispetto alle precedenti.
Considerando che è il primo demo, il risultato può essere anche considerato abbastanza accettabile, ma è evidente che se i Mournful Grace vogliono continuare a fare sul serio debbono innanzitutto risultare più personali e magari arricchire le composizioni di tastiere e sovrastrutture atmosferiche.

Contatti: www.mournfulgrace.135.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.