Copertina 5,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:21 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. GATEWAY
  2. ECHOED DEMISE
  3. QUANTUM ANNEXATION
  4. CALL OF VULCAIN
  5. QUIESCENT TERROR

Line up

  • Joshua Alvarez: bass
  • Rodney Quinones: drums
  • Bryant Quinones: guitars
  • Sergio Soto: vocals, guitars

Voto medio utenti

Con poco più di 21 minuti di musica, si ripresentano sul mercato discografico i canadesi Imperialist i quali, in estrema continuità, ci danno in pasto un EP di 5 brani che riprendono, pedissequamente, quanto ascoltato con il precedente "Zenith".
Sci-fi Black Metal, dunque, con inflessioni Tecno Thrash e riferimenti ai mai troppo osannati Dissection. Esattamente come vi avevo scritto in occasione del precedente lavoro.
Identica, purtroppo, è anche la sensazione di mancanza di anima in una musica, suonata e registrata bene, che non riesce a farsi ricordare ma che, al contrario, sembra un puro esercizio di stile, fatto bene per carità, ma sempre esercizio di stile.
Gli Imperialist preferiscono concentrarsi sul concept "spaziale" e sulle atmosfere fredde da buio interstellare, ma non riescono a scrivere canzoni che restino in mente o che ti invoglino ad essere riascoltate, e, salvo brevissimi tratti sottolineati da pregevoli solos e buone tastiere, non impediscono che sia la noia a diventare protagonista di "Quantum", un album che non lascerà traccia del suo passaggio sulla Terra.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.