Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:47 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. HEAVY METAL TILL I'M DEAD
  2. YOU'RE JUST A BAD DREAM
  3. JADED EYES
  4. SAINTS AND SINNERS
  5. FIEBIRD
  6. MR JONES
  7. SHAJE ME TO THE FLOOR
  8. BUST ME OUT
  9. SHADES OF HELL
  10. HERE TO STAY

Line up

  • Ron Coolen: all instruments
  • Keith St.John: vocals

Voto medio utenti

'Here to Stay' è il secondo album del polistrumentista Ron Coolen co-scritto con Keith St John ( Burning Rain, Kingdom Come, Montrose, Lynch Mob ) e vede la presenza alle 6 corde di 7 tra i più grandi chitarristi di class metal quali Gus G., Christopher Amott, Timo Somers, Joey Concepcion, Per Nilsson, George Lynch e Satchel.
Le premesse per un grande album c'erano tutte e dopo un attento ascolto non posso che confermare che si tratta di un TOP album.
La materia del class metal e dell' hard rock di stampo ottantiano è qui trattata con classe da vendere grazie ad un songwriting potente e melodico allo stesso tempo, una prova strumentale di Ron superlativa per non parlare degli ospiti che si alternano in tutte le 10 canzoni del disco. Chitarristi dallo stile differente ma accumunati dalla padronanza assoluta del proprio strumento ora spinto su ritmiche alla Judas Priest come in "You're Just A Bad Dream", ora delicato e sognante come in "Jaded Eyes", oppure la marziale "Heavy Metal Till I'm Dead" o ancora "Shake Me To the Floor" che ricorda nei riff e nel cantato i Van Halen era Sammy Hagar.
Inutile dire che le vocals potenti e calde di Keith St.John danno quel tocco in più alla resa finale del lavoro che non può mancare nella discografia di chi ama le sonorità classiche suonate con classe e passione, la band ( se così si può chiamare ) suona incredibilmente coesa come se fossero insieme da anni e non invece un esperimento estemporaneo.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.