Giovane quartetto all'esordio discografico con un sintetico demo di tre brani, i Bloody Tears sono un gruppo di recente formazione che si è fatto le ossa come cover-band dei nomi metal più blasonati. Ora è tempo di mostrare le proprie capacità autonome, quindi viene autoprodotto questo "Innocent rage" che si apre con il brano a mio avviso più corposo. "Wings of pain" cerca di coniugare parti cadenzate di classic metal con qualche brusca accellerata thrash, puntando ad una rifinitura più melodica che rabbiosa e feroce. Risultato sufficiente ma scolastico, vanificato poi da una componente vocale non all'altezza, assai molle, scarsamente grintosa e piuttosto monotona.
Con tutto il rispetto per gli sforzi di Franco (voce) e Federico (cori), le parti cantate vanno completamente riviste dopo una massiccia iniezione di mordente e ruvidità, visto che tendono ad appiattire e togliere vitalità alle canzoni senza creare alcun tipo di atmosfera o pathos.
Infatti anche il discreto tentativo di thrash cadenzato e battente "Mind destroyer" ed il lento con ambizioni romantiche "I saw you", abbastanza elementare, mancano del giusto equilibrio tra elementi strumentali e vocali.
Siamo soltanto agli inizi, ma c'è da lavorare molto per migliorare, visto che qualche idea s'intravede e tecnicamente il quartetto non sfigura. Per il momento comunque siamo al di sotto della sufficienza.
Contatti: Franco: tel 3493745719 -
frankytf@katamail.com Marco: tel. 3398656813 -
marcoger@aliceposta.itwww.bloodytears.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?