Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:21 min.

Tracklist

  1. CITY PROWLER
  2. FADED STAR
  3. ZERO GRAVITY
  4. ANGEL WITH SILVER WINGS
  5. GO! SHE SAID

Line up

  • Silver Steff: vocals
  • Dirty Lio: guitar
  • Dirty Seb: bass
  • Silver Gregg: drums

Voto medio utenti

I Silver Dirt sono un quartetto di Ginevra, nato come cover-band dei Led Zeppelin ed ora evolutosi in forma autonoma. Tutti i componenti vantano svariate esperienze all'interno della scena hard rock elvetica e questo ha permesso loro di costruire fin da subito una proposta solida e fluida, valida anche sotto l'aspetto dell'energia.
Un hard/street dai profumi vintage, che si nutre di tradizione classica senza particolari innovazioni ma ben eseguito, con tiro robusto e giusta gradazione melodica. Gli svizzeri evidenziano inevitabili richiami alle grandi formazioni del passato, quindi non stupisce cogliere echi dei primi Ac/Dc nella ritmata e grintosa "Zero gravity" e neppure gli agganci al filone glam, vedi gli anthemici ed orecchiabili hard'n'roll "City prowler" e "Go! She said", oltretutto rimarcati anche nell'aspetto estetico della band ginevrina.
Ancora meno sorprendente il dovuto omaggio agli Zeppelin, che i Silver Dirt hanno studiato per lungo tempo, che si materializza nel brano più interessante del lavoro, una blueseggiante e torbida "Angel with silver wings" dal felpato incedere seventies ricco di rallentamenti dall'atmosfera sensuale. Un ottimo episodio, per quanto derivativo.
I Silver Dirt si accodano a questa ritrovata voglia di rock sanguigno, solare e positivo che è emersa negli ultimi tempi, dopo tanti anni di musica ombrosa e depressiva, e lo fanno con buoni risultati pur senza proporre intuizioni sbalorditive. Un gruppo sicuramente pronto per l'esordio ufficiale.

Contatti: Silver Muzeek Prod. Tel. +41 22 344 78 58 - Cell. +41 79 706 18 32 E-mail: silvermuzeek@tele2.ch

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.