Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:43 min.
Etichetta:Southern Lord Recordings

Tracklist

  1. I RIDE ALONE
  2. DEAD TO YOU
  3. FURTHER IN EVIL
  4. VICTIMIZED
  5. TO RUINED ALTARS
  6. SIN IN MY HEART (SIOUXIE AND THE BANSHEES COVER)

Line up

  • Marzia: everything

Voto medio utenti

Attenzione signore e signori, questo è un esordio col botto e non sto assolutamente scherzando.
Questa one woman band potrebbe insidiare molti virgulti truccati da panda che più che starnazzare con la raucedine ed imitare male le gesta di Fenriz e compari non fanno.
Questo debutto nel filone black metal mi ha fatto felice perché ha personalità e soprattutto è totalmente italiano.
La signora o signorina che gestisce il tutto vanta una lunga esperienza nell’underground bolognese ed ora si è voluta cimentare con la nera fiamma.
Ascoltate l’apertura “I ride alone” che dal lavoro delle chitarre e dal suono scuro sembra come se i Killing Joke volessero suonare metal estremo.
Ma non è tutto, qui ci sono anche echi dei Bathory più epici ma riletti in un’ottica più cupa come nella titletrack.
Victimized” è un altro pezzo da novanta di questo lavoro che parte da un arpeggio sinistro per poi sfociare in una cavalcata cadenzata rabbiosa che avrebbe fatto la felicità di Quorthon ma con qualcosa di doom nel riff di chitarra.
Lo screaming è vigoroso, colmo di rabbia e molto comprensibile che si alterna con parti pulite in qualche traccia; la produzione è assolutamente perfetta, pulita il giusto ma non da essere plasticosa e rendere il tutto artefatto.
Tanto per dire degli attributi della virgulta basta ascoltare la cover dei Siouxie And The Banshees messa come chiusa al disco che risulta inquietante con voce pulita riverberata ed un piano a fare da tappeto.
Questo debutto va preso, conservato e mi auguro che questo sia l’inizio di una bella carriera nel solco della nera fiamma, brava Marthe!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 gen 2024 alle 00:36

Album di una bellezza eccezionale, la più bella sorpresa di questo 2023 per me

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.