Non ho idea da dove provengano questi Narcosynthesis, i quali si premurano di indicare tutto tranne che la provenienza. Anyway non conta, perché la materia musicale è non poso stimolante. Almeno per me.
Sottolineo il mio gusto personale perché in realtà questo demo di tre pezzi non è niente di speciale dal punto di vista oggettivo, riproponendo pari pari il thrash metal come si usava farlo una volta, con produzione e suoni grezzi, vocals ruvide e strutture compositive abbastanza lineari e d’impatto. Sembra davvero di sentire i Kreator di “Aggressive Measures”, con tanto di Mille Petrozza che si sgola nel microfono.
Il risultato di pezzi come “Morbid Desire” o “Thirst Of Power” è un bagno di attitudine e di headbangin’ furioso, headbangin’ per il quale la band sembra avere una spiccata predilezione, visto che i pezzi spesso accelerano, soprattutto dopo piccoli intermezzi melodici, con parti di batteria davvero terremotanti con il loro incedere possente e cadenzato.
Tuttavia, se ancora non si fosse capito, il vero valore aggiunto di questo dischetto è il fascino che emana, è il come suona piuttosto il quel che suona, seppur quel che è suonato, è suonato bene.
Gli amanti delle sonorità di fine anni ’80 di bands come Kreator, Sepultura e Destruction troveranno qui un bel tuffo nella nostalgia.
Contatti:
totaldeath@email.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?