Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:18 min.

Tracklist

  1. FLASH OF BLOOD
  2. MORBID DESIRE
  3. THIRST OF POWER

Line up

  • Sabino Forina: vocals
  • Nico Mastrapasqua: guitars
  • Alessandro Di Monte: guitars
  • Gerardo Serra: bass
  • Vincenzo Pistillo: drums

Voto medio utenti

Non ho idea da dove provengano questi Narcosynthesis, i quali si premurano di indicare tutto tranne che la provenienza. Anyway non conta, perché la materia musicale è non poso stimolante. Almeno per me.
Sottolineo il mio gusto personale perché in realtà questo demo di tre pezzi non è niente di speciale dal punto di vista oggettivo, riproponendo pari pari il thrash metal come si usava farlo una volta, con produzione e suoni grezzi, vocals ruvide e strutture compositive abbastanza lineari e d’impatto. Sembra davvero di sentire i Kreator di “Aggressive Measures”, con tanto di Mille Petrozza che si sgola nel microfono.
Il risultato di pezzi come “Morbid Desire” o “Thirst Of Power” è un bagno di attitudine e di headbangin’ furioso, headbangin’ per il quale la band sembra avere una spiccata predilezione, visto che i pezzi spesso accelerano, soprattutto dopo piccoli intermezzi melodici, con parti di batteria davvero terremotanti con il loro incedere possente e cadenzato.
Tuttavia, se ancora non si fosse capito, il vero valore aggiunto di questo dischetto è il fascino che emana, è il come suona piuttosto il quel che suona, seppur quel che è suonato, è suonato bene.
Gli amanti delle sonorità di fine anni ’80 di bands come Kreator, Sepultura e Destruction troveranno qui un bel tuffo nella nostalgia.

Contatti: totaldeath@email.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.