Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:Lifeforce Records

Tracklist

  1. DEAD END: MAY
  2. AGAINST THE DAYLIGHT
  3. YOUR SUNSET | MY SUNRISE
  4. SENTIMENTAL GIANTS
  5. SLEEPWALKER (IN YESTERDAY‘S SMOKE)
  6. TRIVIAL HEART

Line up

  • Stephan Hünniger: bass
  • Fabian Regmann: drums
  • Martin Ortlepp: guitars
  • Lars Dotzauer: vocals
  • Sebastian Görlach: guitars

Voto medio utenti

A tre anni dal clamoroso "The Renaissance of hope" i tedeschi Decembre Noir tornano alla ribalta con musica nuova (l'EP "Pale Serenades" non lo era...) grazie al full "Your Sunset/My Sunrise" edito come d'abitudine da Lifeforce Records.

Il disco, il quinto della carriera della band di Martin Ortlepp, Lars Dotzauer e compagni, è il grido dell'anima messo in musica; è un cuore pesante e pieno di lacrime, che minaccia di far precipitare il suo portatore nell'abisso in qualsiasi momento, è la fuga dalla realtà in una spirale di depressione senza fine.
I Decembre Noir hanno raggiunto una tale consapevolezza di sè stessi, un tale livello che basta il suono della prima nota vibrata sulla chitarra nell'opener "Dead End: May" per riconoscerli, per capire che quel tocco, quel riverbero è opera loro.
E poco importa se i brani sono leggermente più asciutti dell'illustre predecessore o se in alcuni momenti - "Sentimental Giants" - entrano con più di un piede nel campo del gothic: la loro capacità di creare riff lenti e devastanti per lo spirito, l'abilità finissima nell'intrecciare sudari di malinconia e amarezza delle due asce, l'inquietudine generata dal growl profondo di Lars Dotzauer fanno di "Your Sunset/My Sunrise" un disco irrinunciabile per le anime disilluse ed angosciate.

Lasciatevi trasportare dall'aggressività intensa di "Against the daylight", emozionatevi grazie all'epica intensità di "Trivial Heart", ribellatevi mostrando i pugni ad un cielo sordo alle urla di dolore delle moltitudini sull'incedere quasi black di "Sleepwalker (In Yesterday's Smoke)", entrate senza esitare nel tribolato mondo dei Decembre Noir.
La loro angoscia sarà la vostra, e non potrete liberarvene facilmente.
Nè - forse - vorrete farlo.

Decembre Noir - "Against the Daylight"


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.