Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:55 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. WRATH OF PROPHECIES
  2. UNDER THE GASLIGHT
  3. FOREVER AND BEYOND DESPAIR
  4. THE TALE OF UNSOUND MINDS
  5. DIVIDE AND CONQUER
  6. YEAR OF THE GOAT
  7. TAKEN BY FLAMES
  8. DEFECTUM OMNIUM / STOLEN HOPE
  9. THREE STAGES OF TRUTH / LACING THE WELL
  10. SEDITION
  11. DESENSITIZED
  12. YOUR SIX

Line up

  • Pat O'Brien: guitars
  • Kyle Thomas: ocals, guitars
  • Jason Viebrooks: bass
  • Sasha Horn: drums

Voto medio utenti

Con una produzione estremamente rarefatta ( il precedente lavoro è del 2019 e quello prima addirittura del 1992 ), tornano ad affacciarsi sul mercato discografico gli americani Exhorder fautori, per chi non lo sapesse, di un groove-Thrash metal.
Debitori verso i Pantera, i Nostri riescono a modernizzare il loro sound rendendolo potente, secco e assolutamente speculare al genere con tracce che risultano ficcanti fin dall'iniziale "Wrath Of Prophecies" - un assalto all'arma bianca che non fa prigionieri - passando per altri proiettili quali la cadenzata "Under The Gaslight", gli Exhorder fanno quasi "tenerezza" nel loro tentativo di tenere vivo un genere che ha avuto il suo apice nei '90 e che poi si è dissolto progressivamente lasciando a pochi eletti ( su tutti i seminali Soulfly ) il compito di preservarne il ricordo. Ben inteso, gli americani sanno il fatto loro e padroneggiano la materia sporcandola con iniezioni di punk and roll ("Forever And Beyon Despair", "Divide And Conquer"), di speed metal ("Year Of The Goat") o con accenni quasi doom ( la cadenzata"The Tale Of Unsound Minds"), mentre la lunga e pachidermica titletrack si muove su una suggestiva liturgia canoro/musicale dalle forti tinte inequivocabilmente doom.
L'album è ben suonato e prodotto, la copertina ad opera di Travis Smith (KATATONIA, OPETH) da un senso di angoscia che ben rispecchia il suono del gruppo che è spesso cupo ed opprimente.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.