Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:48 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. JUDGMENT
  2. PROPHECY
  3. DEATH IN BLOOM
  4. DECEIVER
  5. OBITUARY
  6. TEMPLE OF TEARS
  7. DECADENT DECAY
  8. WIDOW SONG
  9. GOLGOTHA
  10. DIGITAL DEATH
  11. SHELTER
  12. THROUGH THE WATER
  13. LEVIATHAN

Line up

  • Baalberith: all instruments

Voto medio utenti

Il ritorno dell’alfiere del darksynth non riserva particolari sorprese, un aspetto che probabilmente verrà apprezzato dai tanti fan delle sonorità portate alla ribalta dai vari Carpenter Brut, Perturbator e soci.

L’introduttiva “Judgment” è tesa e drammatica, e prelude alle batterie elettroniche e ai bassi sintetici iper-compressi della titletrack. Il matrimonio impossibile tra John Carpenter e l’heavy metal viene celebrato nelle riuscite “Death In Bloom” e “Digital Death”, mentre in “Widow Song” e “Through The Water” il buon Baalberith dimostra di sapersela cavare anche con la forma canzone.

Groove ipnotici e spiazzanti (“Deceiver”, “Shelter”) si alternano a episodi essenziali e brutali (“Decadent Decay”) che ricordano da vicino gli esordi dell’artista americano (“Obituary”, “Temple Of Tears”, “Golgotha”).

La chiusura è lasciata all’ottima e ultra-cinematografica “Leviathan”, veri e propri titoli di coda di un film godibile ma tutto sommato prevedibile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.