I Grimness 69 sono una grindcore band italiana che ha alle spalle già un bel pò di gavetta, avendo registrato degli split con bands del calibro di Groinchurn ed avendo suonato con Malignant Tumor e Avulsed, oltre a poter contare sulla partecipazione allo Obscene Extreme Fest ceco, vero happening per le bands del genere.
Questo "Promo 2005" consta di sole nove tracce per soli undici minuti, ma quello che c'è, seppur poco, è sufficiente a darci un'idea delle qualità della band, che sono molte.
Grindcore dicevamo, con batteria disumana, ai limiti della drum-machine, con doppie vocals, una tipicamente in screamin' grind e l'altra in brutale growl, un assalto sonoro dilaniante e senza fronzoli. Interessante la produzione, abbastanza pulita da permettere di distinguere gli strumenti e le vocals ma allo stesso tempo grezza per ferire ancora di più i nostri timpani.
Inoltre la band vanta anche una certa ironia, la quale spesso si accompagna alle bands del genere, ma che altrettanto spesso inficia la proposta musicale, che passa in secondo piano rispetto alla musica. Qui non accade e, seppure titoli come "My Mongoloid Girlfriend" e "Spermrainbow" possano strapare un sorriso, d'altro canto sono delle vere e proprie schegge di brutale e devastante grind.
Promuovo a pieni voti questa band, perché in fondo ha capito tutto del grind e sicuramente in futuro potrà regalarci ulteriori sorprese. Poi una band che dice di ispirarsi ai Gore Beyond Necropsy ha tutta la mia stima, incondizionata.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?