Primo demo per i Satyra, band restia alle convenzioni e agli schemi e il cui unico scopo è quello di cantare il proprio disagio verso la società.
I cinque pezzi di questo "Una Giornata Con I Lego" sono densi di rabbia e di invettive, e pur partendo da una matrice hardcore, sanno arricchirla di ulteriori e variegati elementi, che attingono soprattutto al metal, tra cui una voce in stile brutal che ogni tanto interviene per sottolineare gli scatti di rabbia del singer principale.
Il lavoro è bello denso e secondo me il manifesto, tanto musicale quanto lirico, della band è rappresentato dal pezzo "Brucia La Rabbia!", il cui testo è esplicativo del mondo dei Satyra: "C'e' solo rabbia dentro di me/ di ciò che e' successo io non so il perche'/ cresce la rabbia dentro di me divora il mio cuore, rabbia per te."
In alcuni pezzi troviamo anche dei samples, come in "Tàinuma", tratto da Pulp Fiction, il che è un ulteriore indizio sulla direzione e sulla volontà della band.
Alla fine ci troviamo di fronte ad una band con sicure qualità, in primis la personalità, che in questo campo è molta parte del tutto. Bravi.
Contatti: http://www.satyra.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?