Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:25 min.

Tracklist

  1. THE FOUR WINDS
  2. ESCAPE FROM PERFECTION
  3. MURDERS
  4. THE BATTLE OF LIFE

Line up

  • Luca Marconi: vocals
  • Andrea Recinelli: guitars
  • Aldo Quartapelle: guitars
  • Gino Binchi: drums
  • Giorgio Taraschi: bass

Voto medio utenti

E' stata la passione comune per l'heavy metal a far scoccare la "scintilla del furfante" in questa giovane band abruzzese (tutti ventenni) nata nel 2002 molto attiva nella zona di Teramo con un repertorio che spazia dai brani inediti alle cover.
Il promo risale al 2004, ma nel 2005 la band ha avuto accesso alle fasi finali di vari festivals provinciali, regionali ed un concorso nazionale che li ha premiati con la registrazione di un demo in uno studio professionale di Roma, traguardo al quale arrivano per merito di un sound spesso riconducibile ai più classici Iron Maiden e personalizzato grazie ad inserti melodici e progressive. La struttura portante poggia saldamente sui riffs incisivi della coppia Recinelli-Quartapelle (emuli dei più famosi Smith-Murray), sorretti dal basso presente di Taraschi (la cui passione per il prog metal ha portato nuove sonorità anche nei brani composti prima del suo recente arrivo), nel cantato di Marconi l'inglese è ancora un po' da migliorare ma comunque si adatta perfettamente quando il cambio di atmosfera richiede toni più lenti e melodici ("Escape from perfection", a cui fanno seguito repentini ritorni a sonorità nwobhm) o brevi incursioni nel dark metal sabbathiano ("Murders", aperta da un grande riff di chitarre).
Il promo fa ben sperare, a patto che in un prossimo futuro si cerchino soluzioni più personali, e da questo punto di vista un grande lavoro è già stato fatto sui testi (che parlano della vita nei suoi aspetti più tristi e spensierati), aspettiamo quindi fiduciosi un prossimo demo e chiudiamo con il motto coniato dalla band "Don't stop dreaming! The stars are not so far! Grab them!".

Contatti: Email: band@picaroons.it Web Site: www.picaroons.it
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.