Copertina 6

Info

Anno di uscita:2023
Durata:36 min.
Etichetta:Punishement 18 Records

Tracklist

  1. RE-ANIMATOR
  2. NUCLEAR TSUNAMI
  3. LAGOON OF BLOOD
  4. ENGINES OF DESTRUCTION
  5. HYMN TO MARS
  6. KRISTALLNACHT
  7. URANUS 1942
  8. TOTALER KRIEG
  9. OPERATION POINTBLANK

Line up

  • Punzo: bass, vocals
  • Tuna: guitars
  • Alba: drums
  • Tino: guitar

Voto medio utenti

I nostrani Merciless Attack tornano, appunto, all'attacco col nuovo Mechanical Visions (uscito a fine 2023 in realtà), un concentrato di furioso thrash/speed Metal mooolto ottantiano a partire dalla copertina che ricorda nella grafica un pò i Nuclear Assault tanto per capirci.

La musica, come intuibile, è un'unica, furiosa cavalcata a base di riff serratissimi, velocità, drumming forsennato, ogni tanto ("Kristallnacht" , "Uranus") compaiono dei rallentamenti e dei bridge acustici a stemperare la furia esecutiva - che rischierebbe altrimenti di essere un pò col pilota automatico -, azzeccata anche l'idea di inserire un breve strumentale come "Hymn To Mars" a dare un pò di varietà.

Punzo & C, pur rimanendo ancorati ai clichè e ai limiti del genere, danno prova di affiatamento e convinzione con un dischetto fresco ed aggressivo che parla di violenza ("Totaler Krieg") il giusto.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.