Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:60 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. AWAITING THE LAST DAWN
  2. BEYOND THE STARS UNKNOWN
  3. THE BLOOD THAT CAME BEFORE YOU
  4. CITADEL OF STARS
  5. ASCENDING THE STELLAR THRONE
  6. I SAIL ON, ETERNAL
  7. WHO WILL GUIDE ME NOW
  8. FROM THE LAND OF THE NORTH
  9. WHERE THE SUN NEVER SETS

Line up

  • Daemonskald: everything

Voto medio utenti

Mi era totalmente sconosciuto questa one man band viking/pagan black metal canadese.
Chiedo venia, perché il progetto musicale di tal Daemonskald, al secolo Nigel Kay, è da destare assolutamente attenzione.
Qui il verbo bathoriano è vivo,vibrante e pulsante; queste nove tracce, comprendenti due strumentali sono intrise di orgoglio nordico, drammatico e che fanno vibrare le corde dell’anima e ti emozionano.
Non vuol dire che devi per forza provenire dalla scandinavia per percorrere questa strada, anzi, tutto dipende dal cuore e fa nulla se arrivi dal freddo Ontario.
Basta ascoltare l’epicità fiera di “Beyond the stars unknown”, cavalcata con un bel tappeto acustico e di tastiere unito allo screaming del nostro che ti fa sollevare lo spadone in aria.
La titletrack è una strumentale che sembra possedere la stessa aura tragica di album come “Twilight of the gods” dei Bathory con quelle chitarre acustiche che intessono note intense corredate da un solo elettrico è perfetto.
Altra grande composizione è la cadenzata “I sail on, eternal”, dove le chitarre dipingono scenari da battaglia imminente mentre sei su di un’imbarcazione pronto alla conquista di terre sconosciute, scudo ed arma in mano; assoli che recano un marchio riconoscibile e familiare, ma non si tratta di scopiazzamento, quanto di omaggio deferente.
Non sto lì a tediarvi, qui abbiamo del viking metal ancorchè venato dallo screaming di assoluta pregiata fattura, fatelo vostro, io credo che dal Valhalla, il grande Quorthon sorriderà benigno questo suo erede.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.