Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:18 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records
Distribuzione:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. MIDNIGHT WORSHIP
  2. LOS OJOS DE JUDAS
  3. FUCK CHRIST
  4. HEED THE CALL
  5. PROPHETS OF HELL

Line up

  • Erick Neyra: Vocals
  • Beleth: Bass, Guitars
  • Goat Hammer: Drums

Voto medio utenti

I Goat Semen sono una Black/Death Metal band dalle sonorità estremamente seminali, formatasi in Peru intorno al 2000.
Nonostante i molti anni di militanza nel circuito underground, al momento hanno rilasciato un solo full-length nel 2015, "Ego Svm Satana", oltre a un innumerevole quantitativo di uscite minori.
Pubblicano finalmente, a distanza di circa 9 anni da "Ego Svm Satana", l'EP "Fuck Christ", sotto l'egida della Hells Headbangers Records; unica release di inediti di questi anni trascorsi (fatta eccezione per uno Split con gli Infernal Curse).

Talvolta, seguendo le categorizzazioni delle varie etichette discografiche, si finisce per parlare di musica estrema a sproposito… Questo però non è il caso di "Fuck Christ" dei Goat Semen.
Si tratta di un EP realmente estremo, una furia incredibile di odio iconoclasta totalmente devoto alla blasfemia e alla devastazione sonora. Siamo di fronte a una proposta dove vengono condensate tutte le sfumature più brutali del Death e del Black, e su cui si inseriscono un senso di urgenza e di deflagrante esplosività tipicamente Grind, impreziosito da un azzeccato rifferama dal mood thrashy; richiamando dunque, vagamente, le declinazioni del Black tanto care agli Impaled Nazarene - mi riferisco a quelle che presero avvio da "Latex Cult" (1996) in poi.
Brani semplici e tendenzialmente rettilinei, caratterizzati da un continuo tripudio sonoro tenuto per mano da una produzione cruda e tuttavia sufficientemente nitida.
Una proposta che indubbiamente si avvicina al Bestial/War Black Metal, pur rimanendo qualitativamente più elevata e "moderna".
Si avverte con chiarezza il sangue sudamericano del gruppo… L'estremo in questi paesi si profila quasi sempre con risvolti totalmente intransigenti e parossistici…
A riconferma del legame inscindibile tra terra natia, identità e Black Metal.

Mi auspico caldamente che i Goat Semen nel breve termine possano deliziarci con un altro full-length. Attendo con impazienza e curiosità.
Nel frattempo, se volete ascoltare qualcosa di realmente caustico e seminale, correte ad acquistare "Fuck Christ".





Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.