Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:52 min.
Etichetta:Theogonia Records
Distribuzione:Against PR

Tracklist

  1. CEREMONY OF BLACK
  2. MY NAME IS DEATH
  3. INTERLUDIUM I
  4. BLACK DAWN
  5. ET GLORIA IN SAECULA
  6. KRES ISTNIENIA
  7. INTERLUDIUM II
  8. IMPALED FLESH
  9. HOLY POISON
  10. INTERLUDIUM III
  11. BLACK MANIFEST
  12. FUNERAL WHORE

Line up

  • V.: Guitars, Vocals
  • S.: Bass, Vocals (backing)
  • M.: Drums
  • B.: Guitars

Voto medio utenti

Gli Antiflesh sono una Black Metal band polacca formatasi nel 2013; al momento hanno rilasciato due full-length, di cui l'ultimo - che andremo adesso a trattare con questo articolo – nel giugno 2024: "Hosanna", tramite la Theogonia Records.

"Hosanna" è un album che si muove sul sentiero di un Black Metal tendenzialmente duro, nonostante risulti impreziosito da numerosi frangenti atmosferici e armoniosi, indubbiamente richiamanti ad alcune soluzioni dei connazionali Mgła. In particolar modo per un certo utilizzo sinistro e cadenzato del guitarwork e per gli arpeggi di sottofondo della seconda chitarra, mentre l'altra - con il sostegno del basso - insieme alla batteria, martella incessantemente con tremolo e blast beats canonici.
Molteplici sono anche le evocazioni da cerimoniale occulto, dove talvolta si ravvisa perfino qualche accenno sinfonico.
Tuttavia, a mio giudizio, restano le dinamiche più crude e veloci a risultare le più efficaci; e che personalmente hanno di frequente riallacciato il mio pensiero alle tormente di neve degli Immortal di "Pure Holocaust" (1993) e "Battles in the North" (1995). A tal proposito si prenda ad esempio "Impaled Flesh" o la micidiale "Funeral Whore". Mentre, invece, per quanto riguarda alcuni frangenti in mid tempo, il primo richiamo è stato ai Gorgoroth.

Nell'insieme l'ultimo lavoro degli Antiflesh è decisamente discreto, anche se forse risente un po' di un eccesso di sedimenti stilistici derivativi; tuttavia ben sopperiti dal forte impatto suggestivo di determinate atmosfere, oltreché dalla prestazione muscolare del gruppo.
Sicuramente un'opera che gli amanti della vecchia scuola difficilmente potranno non gradire.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.