Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:42 min.
Etichetta:Mascot Records

Tracklist

  1. HORSE TO WATER
  2. COMING HOME
  3. LOOKING FOR A FIGHT
  4. BLOW WIND BLOW
  5. CONFESSION
  6. LEVEL FLOOR BLUES
  7. SEVEN WAYS TO SUNDOWN
  8. NO LOVE IN THE CITY ANYMORE
  9. GIVING IT UP
  10. WOMAN
  11. MORTALITY BLUES

Line up

  • Chris Tapp: voice, guitar
  • Brian Mullins: drums
  • Bryce Klueh: bass

Voto medio utenti

Giunti al settimo album, gli americani The Cold Stares dimostrano che il tempo lavora a loro favore, non riuscendo a scalfire minimamente la formula vincente della loro musica fatta di riff ruspanti e sanguigni, grandi armonie, vocals profonde ed evocative del Sud degli States.
Pur essendo profondamente legati alle radici southern-blues della loro terra, i Nostri riescono a suonare moderni componendo 11 brani fumanti di polvere e vaste praterie nelle quali cavalli selvaggi ( come quello in copertina ) corrono liberi.
Il punto di forza sono le linee di chitarra ricche di groove e con una forte impronta heavy-blues, i The Cold Stares sono infatti i più "heavy" nel suonare questa musica ("Looking For A Fight", "No Love In The City Anymore" e sopratutto "Giving It Up"), pur non disdegnando le tipiche sonorità country blues ("[I]Coming Home[/I]" con tanto di banjo) .
Il disco ha 11 canzoni perfette per il genere proposto, risultando convincete sotto ogni punto di vista, dal songwriting tradizionale e vario allo stesso tempo, all'esecuzione maschia e sanguigna fino alla produzione pulita e potente.
Da avere assolutamente se amate queste sonorità.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.