Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:49 min.
Etichetta:Elevate Records

Tracklist

  1. CELESTIAL ARMY
  2. KINGDOM OF DREAMS
  3. MIDDLE EASTERN SKY
  4. LIGHT WARRIOR
  5. THE IDOL
  6. THE GREAT VIZIER
  7. THE WRAITH
  8. VOICES OF ANGELS
  9. SLEEP OF THE KING
  10. DREAMSTEALER
  11. THE LAST CRUSADER
  12. THE GRACE

Line up

  • Andrea Arcangeli: bass
  • Marcantonio Quinto: drums
  • Gianluca Quinto: guitars
  • Joey Mauro: keyboards
  • Ilaria Bernardini: vocals
  • Dario Grillo: vocals
  • Terence Holler: vocals
  • Roberto Tiranti: vocals
  • Andrea De Stanleys: vocals

Voto medio utenti

I Bloody Idol sono un progetto di Joey Mauro, tastierista e compositore, che si avvale in questo suo debut album di nomi noti della scena musicale italiana (Roberto Tiranti, Andrea Arcangeli, Ilaria Bernardini, Wild Steel, Dario Grillo) e della perizia dei fratelli Quinto per assemblare la line-up giusta per "The Last Crusade".
L'album è un concept, e racconta la storia di un contadino che finisce coinvolto nelle Crociate, con tanti saliscendi emotivi e narrativi.

Il disco è sicuramente ben costruito, anche se la pasta sonora del master finale non mi fa gridare di gioia; siamo dalle parti di un heavy venato di prog, che ogni tanto si fa epico, più spesso mantiene le sue coordinate, accasandosi su un solido heavy classic. La performance è buona, visti anche i nomi coinvolti, anche se forse manca quel pizzico di originalità in fase di scrittura e arrangiamento, per elevare questo album dalla massa inarrestabile di prodotti in uscita. Regalatevi però qualche minuto per ascoltare i Bloody Idol, potrebbero essere pane per i vostri denti.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
grandioso!

finalmente qualcosa di veramente italiano e differente

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 02 ott 2024 alle 19:59

Sono rimasto colpito dalla copertina (Sono un appasionato delle crociate), Ho ascoltato il disco e che BOIMBA! Purtroppo sono rimasto molto deluso dalla breve,sbrigativa,scarna,frettolosa RECENSIONE di questo titolo, che vedendo da chi è formato, mi aspettavo una recenzione, dove potessi trovare un anima, una riflessione e un confronto dei miei pensieri sul disco. Invece non capisco cosa sigifica il Master (si riferisce al mix di qualsiasi disco, oppure al master che si fa per cd,vinile,streaming) di quale master lei è in posssesso? io sto aspettando il cd, non capisco il problema sugli arrangiamenti (Forse TROPPI, veramente troppo prog e articolati , se vogliamo davvero fare una CRITICA al disco). Poi che dire della ballad VOICE OF ANGELS, una GEMMA! del quale qui non si fa menzione! Vorrei dire molto ma posso solo dire , ascoltate TUTTO IL DISCO (chi ha scritto questa recensione non lo ha fatto), perchè ne vale veramente la pena, è un qualcosa di diverso è finalmente tutto italiano! QUESTA NON é UNA RECENSIONE, ma due righe sbrigatrive Lunga vita al metal, lunga vita al metal italiano!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.