Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:38 min.
Etichetta:Non Serviam Records

Tracklist

  1. THE DOWNFALL'S MONOLOGUE (INTRO)
  2. THE END OF BEAUTY
  3. FLESH. TORN. ASUNDER
  4. WHERE DREAMS DIE
  5. CHILDREN OF THE VOID
  6. SPEWING VENOMOUS GLOOM
  7. HERALD OF DEMISE
  8. REFLECTIONS OF NOTHINGNESS

Line up

  • Nick S.: drums, vocals
  • Panagiotis T.: vocals
  • Apostolos K.: guitars, bass
  • George S.: guitars

Voto medio utenti

Senza troppi giri di parole: questo album è devastante.

I greci Isolert, che del classico suono greco non hanno niente, mettono insieme 8 brani che rappresentano il meglio di quella che, comunemente, chiamiamo seconda "onda" del black metal, regalandoci una quarantina di minuti abilmente in equilibrio tra furia assassina e indovinatissimi spunti "melodici", con un occhio puntato verso la Svezia dei tempi d'oro, ed un altro attento a soddisfare i dettami di nostro signore degli abissi.
"Wounds Of Desolation", esaltato da una registrazione eccellente, viaggia inesorabile tra riffing serrato e di pregevolissima fattura, vocals urticanti e multiformi, e micidiali armonizzazioni chiaramente mutuate ai migliori Dissection, per un risultato complessivo di debordante impatto e deliziosa atmosfera "retrò", un risultato, dunque, che, sebbene non possa, ovviamente, dirsi originale, riesce comunque a distruggere tutto e tutti al suono, immortale, degli anni '90 con quel suo spirito luciferino ed il suo approccio diretto e senza compromessi distante, anni luce (o meglio anni notte), da qualunque forma di mercificazione.
Gli Isolert confermano, dunque, il loro status di grande band e con "Wounds Of Desolation", ancora una volta, riescono a materializzare, in modo dannatamente avvincente, il passato con classe e ferocia in una colata di puro odio che farà godere, con neri brividi, le anime più dannate che si nascondono tra di voi.
Le porte dell'inferno si spalancano di nuovo...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.