Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:22 min.
Etichetta:Eclipse Records

Tracklist

  1. RIDE OF THE VALKYRIE
  2. THE MAIDEN
  3. EMPTY
  4. NECTAR OF THE GODS
  5. WARRIOR OF THE NIGHT

Line up

  • Dave Hale: bass
  • Ryan Metroka: drums
  • Joey Grimaldi: guitars
  • Adam Sanders: vocals
  • Bettie Floyd: vocals

Voto medio utenti

Vi presento i Valkyrie's Fire, band nuova di zecca proveniente dal Tennessee. la proposta dei VF si basa sulla potente ed estesissima voce di Bettie Floyd, cui fa da contraltare l'altra voce, potente e melodica, di Adam Sanders. Dietro di loro, una band in palla, che in questo primo mini album a titolo "Ascension", si dedica ad un heavy/power di buona fattura, ben prodotto e con qualche guizzo interessante.
L'opener "Ride of the Valkyrie" esplora più il lato power della band, laddove la successiva "The Maiden" si assesta su una proposta heavy più classica. Non c'è niente di nuovo o strabiliante in quello che la band ci propone, eppure è tutto ben messo, suonato e cantato da gente che ha una Passione di quelle con la P maiuscola.
"Empty" ci mostra il lavto più morbido e sognante della band, mentre "Nectar of the Gods", la canzone più breve del lotto, va veloce nel più classico dei fantasy power metal. Chiude le danze "Warrior of the Night", che poggia saldamente sulle tastiere e sulla voce di Adam per esprimere la sua quota.

Niente di clamoroso, insomma, ma questo debutto potrebbe essere un inizio decisamente promettente. Staremo a vedere...

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.