Bel passo avanti per gli
Stranger Vision, che si tuffano in un concept album in due puntate, induriscono il sound e tirano fuori un disco notevole. "F
aust - Act I Prelude To Darkness" suona molto VIsion Divine, ma senza copiare nessuno, ché qui c'è un tocco di personalità molto evidente, specialmente nelle linee vocali. La costruzione del concept è affidata alle singole canzoni, con solo due piccoli internezzi ed una conclusione strumentale; non è cambiata, peraltro, la tradizione di invitare degli ospiti, in questo caso James LaBrie su "
Nothing Really Matters" e Angelica Patti su "
Two Souls". L'album tende a picchiare parecchio, soprattutto rispetto ai suoi due predecessori, e le prove strumentali dei ragazzi sono sorprendenti: un dettaglio per tutti, ascoltate il solo di chitarra in "
Look into your Eyes", veramente ben costruito.
Dei 'vecchi' Stranger Vision rimane la scelta di soluzioni sonore non particolarmente originali, ma questo è un enorme passo avanti rispetto ai suoi predecessori. Power metal moderno, variegato e pieni di saliscendi emozionali, questo è un disco che si fa ascoltare più e più volte. Bene così.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?