Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:65 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SANCTUS MALEFICUS
  2. THE GREAT REBELLION
  3. BLAZE OF STORMING RAGE
  4. UNDEAD AT THE GATES
  5. THE GREAT INVASION
  6. FROZEN REALM OF DEATH
  7. UNSACRED WAR ALLIANCE
  8. THE GREAT RETRIBUTION / METALLIC TRAGEDY CHAPTER 3
  9. ASHES IN THE WIND
  10. BELLS OF TRIUMPH
  11. FALLEN FOR THE KINGDOM
  12. LONELY IN THE UNIVERSE

Line up

  • Vassili Moltchanov: bass
  • Dushan Petrossi: guitars, keyboards
  • Michael Vescera: vocals
  • Gabriel Deschamps: drums
  • Roma Siadletsky: death/black vocals

Voto medio utenti

Ma chi me lo fa fare...

Arriva il nuovo album del funambolo belga Dushan Petrossi e dei sui Magic Kingdom, che riescono miracolosamente a tenere un cantante (ossia il buon Michael Vescera, Dushan occhio alla moglie! Scherzo, su...) per più di un disco, miracolo.
E così, i Magic Kingdom si buttano nel concept album: con una storia di anime morte che tornano sulla terra e mettono in pericolo il Magic Kingdom, con un paio di cantanti lirici (Géraldine Gadaut e Riccardo Cecchi) ad affiancare Mike in "The Great Retribution", con Roma Siadletsky fisso ai growls, per cercare di dare più voci ai vari personaggi della storia, e più spessore drammatico alla stessa.

Quello che però non scorre è la qualità: le canzoni sono non solo trite e ritrite versioni di se stesse, meri soppalchi per le spirulate neoclassiche del buon Dushan, copie sbiadite del miglior Malmsteen, quindi quello di duecento anni fa, ma a volte il batterista non suona in sync con le chitarre, c'è un'aria di approssimazione che, nel 2024, è francamente imperdonabile.

Quindi è tutto da buttare? No, perché qualche guizzo c'è, lo sforzo creativo non può essere negato e qualche pezzo ingrana pure (vedi la summenzionata e magniloquente "The Great Retribution", la veloce title-track, una buona "The Great Rebellion", al netto delle inesattezze in fase di mixing) ; ma, per l'ennesima volta sulle pagine di Metal.it, questo "Blaze of Rage" raggiunge la sufficienza e davvero poco altro. Spiace.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.