Copertina 8

Info

Anno di uscita:2025
Durata:45 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. HALO
  2. NEON
  3. IN THE CORNER OF MY EYES
  4. AS TIGHT AS PHANTOMS HOLD
  5. F.I.V.E.
  6. MORE THAN STARLIGHT
  7. BURNOUT
  8. ANEMOIA
  9. MASSIVE
  10. IN THE LIMINAL SPACE

Line up

  • Stefano Nüsperli: keyboards, vocals
  • Daniele Cantaboni: bass
  • Ciro Salvi: drums
  • Francesco Ideo: guitars (lead)
  • Simone Bacchi Mottin: guitars, vocals (backing)

Voto medio utenti

I Beriedir sono diventati grandi, e con il nuovo "Liminal Spaces" cambiano un po' pelle, abbandonando il power metal tout court e virando la propria proposta sonora verso un prog contaminato, melodico ma non privo di modernità, dai growls dal sapore -core ad aperture molto più attuali, che me li avvicinano a band come i Gojira o gli Haken.

Il nuovo album consta di 10 belle tracce, dal minutaggio mai elevato (non si superano mai i 5 minuti, e questo è un bene, se il tuo intento è quello di essere succoso e non didascalico); dentro c'è di tutto, dall'aggressione sonora di "Halo", al pianoforte modello 'carezza in un pugno' di "More Than Starlight", e occhio all'assolo molto Mularoni-esco, quindi bellissimo e fluido. La prova di Stefano Nusperli al microfono è delle più multisfaccettate ascoltate ultimamente; il singer non punta evidentemente a colpire di acuti alla Al Bano (dio grazie), ma usa tutto il range della sua camaleontica voce per raccontarci di emozioni, malinconie, rabbia e sentimenti forti, soverchianti, che sono il vero unicum tematico di questo disco.

Spazi liminali, quindi; a cavallo tra emozioni interiori e realtà esterna, i Beriedir confezionano un disco che è un piccolo gioiellino, e che si merita il primo Top Album del 2025. Potente, multiforme, melodico ed aggressivo: cosa volete di più?



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.