Peccato che la "Pool 2024" di Metal.it sia già stata fatta, altrimenti avrei senza alcun dubbio messo questo disco al primo posto, vincitore per distacco rispetto a tutte le altre uscite dell'anno.
Questo gruppo suona Rock /Glam ispirandosi totalmente ai mitici '80 del Sunset Boulevard...ma, sorpresa, sono francesi e questo rende ancora più curioso ed esaltante il risultato finale.
Con un cantante straordinario che ricorda il miglior David Lee Roth e grazie ad un songwriting esaltante, i Nostri confezionano un dischetto di Glamrock superlativo, con canzoni che fanno della semplicità - ma mai della banalità - l'arma migliore, i riff sono melodici e rockeggianti, le melodie sono ariose e si possono cantare e il tutto scorre via in modo assolutamente piacevole. Tra i solchi del disco si respira l'aria spensierata della Los Angeles ottantiana, fra ragazze, corse in motocicletta e bevute da competizione non dimenticando mai il comune denominatore, il Rock 'n' Roll. Tra sleaze guitar ("
Crazy Zone"), chitarre ruspanti (la titletrack che ricorda nel riff portante "
Dr Feelgood"), mid-tempo spaccaossa come la bellissima "
Minister Of God" con una prova superlativa del singer Lord Whisky e la partecipazione di Chris Holmes (Wasp, Mean Machine) e pezzi veloci ("
Hater Motherfucker" che rimanda ai Van Halen più istrionici ) ed accenni punk ("
Pussy Beer"), il disco è un susseguirsi di potenziali hit.
Forget Crue, Wasp, Poison, Cindarella, the Glam is back with Whisky Of Blood!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?