Copertina 9

Info

Anno di uscita:2024
Durata:45 min.
Etichetta:Rockshots

Tracklist

  1. NOTHING MORE
  2. BABY REVOLUTION
  3. CRAZY ZONE
  4. DIABLESSE OF LOVE
  5. MINISTER OF GOD ( FT. CHRIS HOLMES )
  6. HATER MOTHERFUCKER ( FT. STEFF RABILLOUD )
  7. BOOGIE GIRL
  8. TEN PEARLS OF ROCK’N’ROLL
  9. PUSSY BEER
  10. MAGIC FIRE WATER

Line up

  • Lord Whisky: vocals, guitars
  • Phil The Animal: guitars,
  • Swindler: bass
  • King Of Ricqles: drums

Voto medio utenti

Peccato che la "Pool 2024" di Metal.it sia già stata fatta, altrimenti avrei senza alcun dubbio messo questo disco al primo posto, vincitore per distacco rispetto a tutte le altre uscite dell'anno.
Questo gruppo suona Rock /Glam ispirandosi totalmente ai mitici '80 del Sunset Boulevard...ma, sorpresa, sono francesi e questo rende ancora più curioso ed esaltante il risultato finale.
Con un cantante straordinario che ricorda il miglior David Lee Roth e grazie ad un songwriting esaltante, i Nostri confezionano un dischetto di Glamrock superlativo, con canzoni che fanno della semplicità - ma mai della banalità - l'arma migliore, i riff sono melodici e rockeggianti, le melodie sono ariose e si possono cantare e il tutto scorre via in modo assolutamente piacevole. Tra i solchi del disco si respira l'aria spensierata della Los Angeles ottantiana, fra ragazze, corse in motocicletta e bevute da competizione non dimenticando mai il comune denominatore, il Rock 'n' Roll. Tra sleaze guitar ("Crazy Zone"), chitarre ruspanti (la titletrack che ricorda nel riff portante "Dr Feelgood"), mid-tempo spaccaossa come la bellissima "Minister Of God" con una prova superlativa del singer Lord Whisky e la partecipazione di Chris Holmes (Wasp, Mean Machine) e pezzi veloci ("Hater Motherfucker" che rimanda ai Van Halen più istrionici ) ed accenni punk ("Pussy Beer"), il disco è un susseguirsi di potenziali hit.

Forget Crue, Wasp, Poison, Cindarella, the Glam is back with Whisky Of Blood!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.