Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:38 min.

Tracklist

  1. BLIND
  2. ATTACK
  3. FUCK THE GARDA
  4. C.F.T.A.
  5. THE RESCUER
  6. THE LAND OF HATRED
  7. MALLEUS MALLEFICARUM

Line up

  • Vittorio "Orion" Bilanzuolo: vocals
  • Nicolò "Brado" Cantatore: guitars
  • Francesco "Uomo V" Picciariello: guitars
  • Alessio "Alex" Mangiatordi: drums
  • Angelo "Andro" Mundo: bass

Voto medio utenti

Sarà pure solamente un Ep questo Calling From The Abyss dei Pugliesi Deliria, ma può tranquillamente, per il mio modesto parere essere anche considerato un full-leght vero e proprio, soprattutto per la durata. Ma ora veniamo al sodo, i Deliria sono una giovane band nostrana fautrice di un Thrash Metal spesso e volentieri influenzato da una certa matrice anni 80, e mi riferisco a certi solismi di chitarra di matrice Classic Metal, l'opener Blind ne è un chiaro indizio, semplice, elegante e trascinante quando serve. Questo gruppo musicale ha dalla sua una buona longevità in fase compositiva, che si esprime tramite canzoni dalla buona dose di groove e personalità, non siamo dinanzi una proposta innovativa questo mi sembra ovvio, ma ciò non significa che brani come Attack e Fuck The Garda non sappiano il fatto loro. Da chi attingono? Beh, qui la lista potrebbe essere lunga, ma senza andarsi a scomodare troppo direi che gli stessi Megadeth, Testament e gli storici complessi della NWOBHM possono andare bene. I Deliria in ogni caso rispetto al primo demo omonimo qualche passo in avanti lo hanno compiuto, soprattutto per quando riguarda il metodo di scrittura. Si respira un'aria più decisa e concisa, non sto dicendo scarna o mediocre, ma efficace. Le tracce non hanno orpelli inutili, vanno dritte al sodo senza lasciare scampo, e hanno un flavour prettamente live, sarei effettivamente curioso di vederli in azione dal vivo, la loro proposta musicale si addice molto a quel contesto.
Non c'è altro da aggiungere, una piacevole sorpresa questo Calling From The Abyss, anche in fase di produzione, cristallina e potente, molto professionale. Promossi.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.