Copertina 8

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2025
Durata:47 min.
Etichetta:Karisma Records

Tracklist

  1. DEMRING
  2. JAKTEN På DET KALYDONSKE VILLSVIN
  3. GAMLE MESTER
  4. MEDUSAS FLåTE
  5. DE TRE GRATIER
  6. SKUMRING

Line up

  • Lars Fredrik Frøislie: Ludwig drums, Paiste cymbals, vocals, Hammond C3 with Leslie 147, Mellotron M400, Minimoog Model D, Chamberlin M-1, Hohner Clavinet D6, Yamaha CP70B, William de Blaise spinet, Arp Pro Soloist, Arp Axxe, Solina String Ensemble, Tremoloa, Rhodes mkII, Wurlitzer 200, recorder
  • Nikolai Hængsle: bass guitars (Rickenbacker 4003, Fender Precision Bass, Fender Jazz Bass, Fender Telecaster Bass)
  • Ketil Einarsen: flute, recorder

Voto medio utenti

Viene quasi il dubbio che un nuovo album dei Wobbler non vedrà mai la luce. Ma per ora accontentiamoci della nuova fatica discografica del tastierista Lars Fredrik Frøislie, una garanzia per gli appassionati di sonorità vintage.

Il suo è un prog tastieristico epico e muscolare (“Demring”) - più vicino ai Greenslade che agli ELP - in cui emerge l’approccio scandinavo alla materia, una sintesi unica e inimitabile di “testa e cuore” la cui personalità non è seconda né a quella inglese né a quella italiana (“Jakten På Det Kalydonske Villsvin”, “De Tre Gratier”).

Se la titletrack rievoca le cose più ricercate dei Focus, la lunga “De Tre Gratier” ha dalla sua la spavalderia dei Triumvirat di Jürgen Fritz, prima di una sinistra e cinematografica “Skumring” a chiudere le danze.

Nostalgia canaglia.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.