Copertina 8

Info

Anno di uscita:2025
Durata:49 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. FIRE AWAY
  2. RUNNING IN PLACE
  3. NOTHING IS OVER
  4. A WORDLESS PRISON
  5. REACHING OUT
  6. THE REMEDY
  7. I AM NUMB
  8. THIS CHAOTIC SYMPHONY
  9. LEARNING TO FLY
  10. NOW I WALK AWAY

Line up

  • Ray Alder: vocals
  • Mark Zonder: drums
  • Philip Bynoe: bass
  • Joop Wolters: guitars
  • Vivien Lalu: keyboards

Voto medio utenti

Mi sembra un deciso passo in avanti quello compiuto dagli A-Z, band che tre anni dopo un esordio caratterizzato da luci e ombre sembra aver trovato una propria collocazione nell’affollato panorama progressive metal.

È un sound melodico e di facile presa quello che contraddistingue l’introduttiva “Fire Away”, con il formidabile Ray Alder che sembra non invecchiare davvero mai. Le tendenze hard rock del predecessore emergono tanto in “Running In Place” quanto in “The Remedy”, mentre l’influenza dei Fates Warning impreziosisce “A Wordless Prison” e “Reaching Out”.

“Nothing Is Over” e “I Am Numb” mi hanno ricordato i Crimson Glory, mentre il finale sembra valorizzare soprattutto i singoli musicisti, con Vivien Lalu protagonista nell’audace “This Chaotic Symphony”, Joop Walters in grande spolvero nella successiva “Learning To Fly” e Mark Zonder ad alternarsi tra batterie acustiche ed elettroniche nella conclusiva “Now I Walk Away”.

La sempre più sottovalutata arte di non strafare.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 giu 2025 alle 05:49

Recensione un po' superficie. Sia perché sbrigativa per i nomi coinvolti, sia perché la line-up è stravolta rispetto al primo album mentre qui si fanno riferimenti ancora ai vecchi membri... 'nzomma...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.