Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:11 min.
Etichetta:Autoprodotto
Distribuzione:Som Do Darma

Tracklist

  1. FOURTH SEASON
  2. IMAGERY

Line up

  • Joceir Bertoni: vocals, guitars
  • Ricardo Fanucchi: bass
  • Luciano Neves: drums
  • Henrique Loureiro: keyboards

Voto medio utenti

Formati solo nel 2008 i brasiliani Imagery non perdono tempo ed ora realizzano il loro primo demo, composto da due sole canzoni, peraltro liberamente scaricabili dal loro sito MySpace, all'insegna di un Progressive Rock Metal dalle molteplici sfaccettature e cambi di tempo che tendono a dominare la scena, sopratutto sulla strumentale "Fourth Secret", una traccia che mostra tanto influenze settantiane quanto non pochi rimandi a soluzioni che vanno a pescare tra il jazz e la fusion.
Il secondo brano, che prende titolo dal nome dal gruppo, si rivela nettamente più diretto, con il cantante (e chitarrista) Joceir Bertoni che però non sembra in grado di poter fare la differenza dietro il microfono, un approccio vagamente alla Mustaine ed allo stesso tempo insicuro, mentre a livello strumentale il quartetto non si tira certo indietro.
Per quanto articolate e ricche di spunti diversi, due sole canzoni non sono sufficienti per poter dare un giudizio completo su questa emergente formazione brasiliana. Certo che la prima impressione è più che positiva, e chi vorrà potrà farsene personalmente un'idea, dato che, come già ricordato in apertura, il demo, artwork compreso, è disponibile per il download gratuito.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.