Due anni dopo il debut album 'Wheel Of Fortune', i tedeschi
Front Row Warriors si ripresentano sulle scene con il loro nuovo lavoro
'Running Out Of Time'. Due anni che hanno decisamente sorriso alla band, che non solo in questo lasso d tempo ha girato per il mondo suonando assieme ad altri grandi del genere come Riot V e Vicious Rumors, ma anche Victory e Axxis, ma ha anche guadagnato il premio di 'Hard Rock Album Of The Year 2023' dalle associazioni musicali in madrepatria. Riconoscimenti senz'altro importanti, e che portavano le aspettative sul secondo full length decisamente alle stelle, ma i cinque musicisti non hanno per niente deluso le aspettative, e sono riusciti nella difficile impresa (e non banale) di continuare a tenere l'asticella sempre alta, pur non eccellendo e arrivando a picchi altissimi.
Pur con una durata importante, quasi cinquanta minuti, la musica presente su
'Running Out Of Time' scorre che è una bellezza, tra le ariose
'New Horizons' o
'Heartbreaker', melodiche al punto giusto e non smielate con dei ritornelli che riescono a far breccia al primo ascolto, ricordando molto quello che veniva proposto negli anni 80' da altre band come Warlock o Doro, dalla quale la cantante Elkie G ha decisamente preso ispirazione nel proprio modo di interpretare la canzoni, sia che si parli di pezzi più prestati alla velocità (
'Rise Against') o ballad (
'Seems like Paradise') non proprio riuscitissime. A dispetto di una abbastanza spompata
'Turn The Tide' posta in apertura, che potrebbe scoraggiare chi si approccia per la prima volta a questo album (io stesso ero partito abbastanza deluso), il resto viaggia su un songwriting che sa sicuramente di già sentito, ma proposto bene e senza sbavature che, come detto, cattura sin da subito. Un peccato che la produzione non riesca a incidere più di tanto, risultando troppo "morbida" e poco energica.
Tirando i conti, i
Front Row Warriors possono decisamente ritenersi soddisfatti,
'Running Out Of Time' è un ulteriore conferma del loro ottimo stato di salute. Certo, sarà da vedere se si proseguirà nello stesso modo, ma pe ora godiamoci il presente.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?