Schreigarm - Mara Comes and Darkness Shall Reign

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:47 min.
Etichetta:Purity Through Fire
Distribuzione:Purity Through Fire

Tracklist

  1. DARKNESS SHALL REIGN
  2. WINDS OF THE ANCIENT PANTHEONS
  3. WHISPERS OF THE BLACKENED WOODS
  4. WHEN THE RAVENS FLOW THROUGH MY VEINS
  5. THROUGH TIME, DEATH AND THE BEAST WITHIN
  6. NINE DAYS ON THE GALLOWS TREE
  7. MARA COMES
  8. BORN FROM THE ASHES OF WAR

Line up

  • Ingvarr: Vocals, Guitars, Bass (2020-present)
  • Styrr: Vocals, Guitars, Bass, Keyboards, Jew's harp (2020-present)

Voto medio utenti

Senza mutare affatto la loro proposta, gli ucraini emigrati in Germania Schreigarm, con il loro secondo full-length "Mara Comes and Darkness Shall Reign" – rilasciato in questo settembre 2025 tramite la Purity Through Fire – continuano a presentarci un Black metal a cavallo tra old-school atmosferico, post-black melodico, elementi sinfonici, e altre contaminazioni più moderne, in cui si inseriscono anche tonalità epiche di stampo pagano.

In ogni caso, è bene chiarire subito che "Mara Comes and Darkness Shall Reign" non è un prodotto adatto a chiunque, soprattutto non ai più ortodossi del Black metal – pur contenendo numerosi elementi duri – ma è pensato per coloro che apprezzano la declinazione più eterogenea e "colorata" della fiamma nera e, in generale, la musica con la "M" maiuscola. È un disco adeguato a chi non abbia perso la capacità di emozionarsi di fronte alle maestosità che evocano altri mondi, battaglie di sangue e sudore, afflati mitopoietici, culto per le tradizioni e nostalgia ai limiti della melanconia — che comunque sia trova sempre riscatto nei cori epici e nell'ardore nero sprigionato dai due ucraini, oltreché in clean vocals dai toni sacrali.

Un LP dove la policromia è una parola d'ordine... Ricami folcloristici, incantesimi intessuti con le arti magiche di synth, tastiere e arpa a bocca...
Se gradite proposte eterogenee come quelle dei maestri Kroda, dei Khors, degli Astrofaes, ecc.ecc., gli Schreigarm sono il gruppo che fa al caso vostro.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.