Gli Annihilator, gruppo storico canadese del thrash, esordiscono con questo incredibile capolavoro! Il genere viveva un momento d'oro tanto che il gruppo guidato da Jeff Waters riuscì ad attirare una notevole attenzione su di sé.
Il disco si richiama per precisione tecnica a "And Justice For All".
Ricordo ancora oggi l'ascolto di questa bomba, l'arpeggio iniziale da brividi ci introduce nella canzone "Alison Hell", un viaggio ad alta velocità interrotto da un break mozzafiato, poi si riparte più taglienti che mai portando la povera Alice in un inferno sonoro; il disco prosegue con riffs biechi, in cui la melodia non viene mai trascurata, che accompagnano la voce aspra di Randy Rampage in un turbinio di passaggi accompagnati dalla batteria di Hartmann.
A tal riguardo mi vengono in mente anche “Wicked Mystic” e “Human Insecticide” altre due canzoni violente e precise. Emerge il feeling della band soprattutto tra chitarre e sezione ritmica, anche se ci tengo a precisare che Waters ha composto tutte le parti di chitarra proclamandosi leader indiscusso; solo in un secondo momento vengono provati vari chitarristi in vista del tour mondiale facendo ricadere la scelta su Anthony Greenham.
L'aggressività e l'impeto la fanno da padrone; molteplici passaggi di chitarra lasciano "a bocca aperta". La bellezza di questo lavoro vi sconvolgerà non riuscirete a stare fermi un minuto, il vostro collo si staccherà a furia di headbanging! Chi ancora non ha questo capolavoro faccia un "mea culpa" e provveda subito a recuperare questa perla del thrash che ha contribuito a fare la storia di questo imprescindibile genere!
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?