Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2025
Durata:29 min.
Etichetta:Black Lion Records
Distribuzione:Black Lion Records

Tracklist

  1. BECOMING
  2. YOUR RELIGION DIES TONIGHT
  3. GODS OF GUILT
  4. I AM THE WAY
  5. A MASTERPIECE IN FLESH
  6. IN MY DREAMS
  7. SYMPHONY OF SCREAMS
  8. SORROWTEARS

Line up

  • Martin Schulman: Bass
  • Jörgen Kristensen: Guitars
  • Henrik Andersson: Vocals
  • Florian Rehn: Drums

Voto medio utenti

Come rendere ancora credibile il Death metal?
Ce lo insegnano i meno di 30 minuti di "With Guts and Glory" (Black Lion Records), dodicesima fatica in studio targata Centinex, dove gli alfieri dello Swedish death tradizionale incardinano i dettami dell'old school in riffs rocciosi e compressi dal classico effetto buzzsaw, dinamiche quadrate in tupa tupa con sporadici incursioni nei sentieri intricati del blast beat, gusto earcatcher nelle vocals e un leggero piglio Death 'n' roll emergente nel complesso del songwriting – cosa che generalmente al sotto scritto non va tanto a genio – in grado di rendere i brani più memorizzabili e saldamente inscritti nel perimetro della forma canzone.
Certo non siamo di fronte a un disco epocale, ma cosa chiedere a un gruppo – pur con qualche discontinuità – in corsa dall'ormai lontano 1990, se non del sano e marcissimo metallo della morte?
Non dovete aspettarvi quel misto di old school e piglio – a mio avviso eccessivo – sinfonico di "Subconscious Lobotomy"(1992), e neanche quella giusta via di mezzo tra melodie, sinfonie e Death sconfinante nel Doom che caratterizzava il grande "Reflections"(1997), bensì solo sporcizia, assalti frontali, frangenti carichi di groove e tanta voglia di divertirsi all'insegna della devastazione e dell'headbanging più selvaggio.

Un disco semplice, adatto a tutto quel popolino – di cui faccio parte – per cui il Metal estremo è prima di ogni altra cosa attitudine.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.