Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2026
Durata:13 min.
Etichetta:Night Terrors Records
Distribuzione:Anubi Press

Tracklist

  1. SCHMERZFRESSER
  2. DEATH METAL WARRIORS

Line up

  • E.: Bass
  • J.: Drums
  • G.: Guitars, Vocals
  • L.: Guitars

Voto medio utenti

I Putridarium sono una Death metal band tedesca formatasi nel 2020, e con all'attivo la pubblicazione di molte releases minori, più un full-length nel 2024: "Necrologia del sadismo: "Excerpts from a Deranged Mind" (Headsplit Records). Mentre in questi giorni di inizio 2026 rilasciano, via Night Terrors Records, l'EP "Natvm Ad Mortem".

Sono sincero, non so bene come pronunciarmi su questo EP, poiché a mio avviso due brani per soli 14 minuti di musica totali sono realmente esigui per potersi sbilanciare in un giudizio: ne fossi stato a conoscenza prima non avrei preso in carico il promo, e sarei rimasto in attesa di una release più corposa.
Comunque sia, cercando di spendere due parole su "Natvm Ad Mortem", si può sintetizzare affermando che i tedeschi si muovono su una forma di Old school Death metal dal suono tipicamente di fine anni '80 inizio '90, dove l'atmosfera di insieme è quanto mai funerea. Una sensazione mortifera e opprimente enfatizzata, oltreché dal taglio baritonale della produzione e del cantato dell'italiano Giona, da alcuni andamenti Doom che ricordano gruppi come Cianide, Funebre e Krypts.

Sostanzialmente i Putridarium, nella loro riproposizione del vecchio canovaccio Death, si riconfermano sul medesimo buon livello espresso con il loro unico lungo "Necrologia del sadismo: "Excerpts from a Deranged Mind": adesso attendiamo un altro lavoro completo per potersi pronunciare con più sicurezza.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.