Copertina 7

Info

Anno di uscita:2002
Durata:62 min.
Etichetta:Inside Out
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. UNDER FIRE
  2. MONDAY
  3. SEEDS OF HATE
  4. FLAT LINE
  5. FOLLOW THE SUN
  6. ULTIMATE GIFT
  7. MY EVERAFTER
  8. INVISIBLE
  9. DESPICABLE
  10. PROGNOSIS

Line up

  • Ted Leonard: vocals
  • Sean Flanegan: drums
  • Douglas A. Ott: guitars
  • Ed Platt: bass

Voto medio utenti

Puntuali come sempre gli Enchat ci presentano il loro nuovo album dal titolo Blink Of An Eye, successore dello splendido Juggling 9 or Dropping 10 dello scorso anno.
La band americana sin dal suo debutto "A Blueprint Of The World" ha intrapreso un discorso non molto lineare, o meglio, ha cercato una sua identità cercando di seguire diverse strade. Proprio con l'ultimo J9OD10 sembrava stesse per giungere ad un "traguardo", quando ecco questo nuovo Blink Of An Eye. I loro punti di riferimento sono sempre quelli, Marillion, Rush e Dream Theater su tutti e in ogni loro album più o meno una di queste band ha prevalso sulle altre (il debutto e Break con i Marillion, Wounded con i Dream Theater, e Juggling... con i Rush, ma con un'evidenza meno spiccata in molti punti). Con questo ultimo album la direzione musicale sembra essersi stabilizzata sostanzialmente su quanto espresso con Juggling, trascurando allo stesso tempo alcuni elementi che lo aveva reso particolare, la classica marcia in più (esempio, le forti presenze elettro/acustiche). L'approccio di Blink Of An Eye tenta di avvicinarsi a suoni più "attuali", ma sinceramente il risultato non convince a pieno. Nonostante tutto, si può affermare tranquillamente che gli Enchant, anche questa volta, hanno tirato fuori un buon disco, che di sicuro non sfigura nella loro eccellente discografia. Il lavoro è dotato di un'approccio alle melodie più solare rispetto al passato, in generale, un ibrido fra Juggling e Break, il primo per la stuttura ed armonizzazioni dei brani, il secondo per le melodie catchy, elemento comunque protagonista in tutti i loro album, ma che in questo caso è ancora più accentuato. Tutto bene quindi, ma la voglia di riprendere il loro cammino evolutivo c'è e noi fans non aspettiamo altro....
Aspetterò con impazienza il prossimo album, sperando che gli Enchant non mi facciano salire la nostalgia per il loro passato.
Il 7 finale c'è tutto, alla qualità non si può mentire ed ogni tanto un po' di fiducia non guasta mai!
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.