Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2002
Durata:48 min.
Etichetta:Empire
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WORLD IN FLAMES
  2. KILL ALL OF THEM
  3. TRAVEL IN PAST
  4. SACRED WAR
  5. NIGHTMARE
  6. UNREAL
  7. ATLANTIS
  8. NEW LAND
  9. TRUE LIES
  10. GUITAR EXPLOSIONS (BONUS TRACK)

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Arrivano dalla Polonia gli Esqarial, band dedita a un death metal tecnico molto melodico e improntato sulle chitarre soliste. La qualità della musica di questo gruppo è senza dubbio buona ma non riesce ad arrivare all'altezza di band ben più preparate. Bisogna dire che comunque i ragazzi hanno un buon approccio e una grandissima energia...purtroppo però per le composizioni, a volte molto buone ma a volte davvero noiose e per niente interessanti. Si sente moltissimo l'influenza dei Death più tecnici e sperimentali, soprattutto per quanto riguarda le ritmiche e le chitarre soliste, ma la classe e la tecnica non sono a quei livelli di certo! Ogni componente è ben preparato a livello strumentale ma c'è ancora molto lavoro da fare, soprattutto proponendo un genere come questo!
Ci sono delle buone canzoni, come la opener "World in Flames" che va via spedita, ma ci sono altre come per esempio "Atlantis", dove le parti strumentali e chitarristiche sono davvero troppo lunghe e poco ponderate. Le strutture delle canzoni andrebbero sicuramente sfoltite, lasciando spazio ai pezzi più ispirati e grintosi, al posto di molti break strumentali davvero inutili e soporoferi! Altro punto debole è la voce del cantante (e la sua pronuncia...orribile!!) monocorde ed incredibilmente noiosa! Oltre a questo si aggiunge una produzione sicuramente poco curata e poco professionale (il suono del rullante è fastidiosissimo!), questo ad indicare il budget sicuramente basso messo a loro disposizione dalla casa discografica. A rialzare le sorti di questo prodotto è presente una bella traccia cd-rom fatta di storia, foto e video...davvero ben curata! In definitiva, se siete amanti del genere e siete curiosi di sentire un gruppo nuovo, potete dare una chance a questi Esqarial...ma non aspettatevi troppo!
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.