La Hurry Up! pubblica questo split-cd allo scopo di promuovere tre gruppi hardcore che saranno impegnati insieme in un tour Europeo nell’autunno/inverno dell’anno in corso.
Si tratta di due formazioni Italiane, i 4 Dear Life Corporation di Napoli ed i Never Was di Genova, ed una Australiana, Against. Tre nuovi brani a testa per saggiare parzialmente le potenzialità delle bands.
Il quartetto Partenopeo si produce in un hardcore metal abbastanza tipico, molto violento ed opprimente, con ottime vocals maligne e brutali. Il risultato è buono anche se non emergono caratteristiche particolarmente distintive, un gruppo onesto nella media del settore.
I Never Was sono più marci e squassanti. La loro frenesia sconfina a tratti nella ferocia grind, un suono caotico ed annichilente dal quale eruttano le folli e fenomenali vocals della cantante Valentina. Impressionante la sua capacità di triturare le interessanti liriche in Italiano, intelligibili soltanto leggendole nel booklet. Tematiche a sfondo politico-sociale per una formazione dalla forte identità che non faticherà ad imporsi tra i fans della musica estrema.
Gli stranieri Against mostrano uno stile più canonico, scuola hardcore ottantiana. I brani sviluppano interessanti cambi di ritmo, anche rallentamenti cupi e minacciosi che contribuiscono a dare dinamismo alle loro canzoni. Anche per loro comunque vale il discorso fatto per i 4 Dear Life Corp., per quel che si può capire con soli tre brani si direbbe un buon gruppo di maniera, solido ma non eccelso.
Lodevole l’iniziativa della label di promuovere musicisti ancora poco conosciuti con un disco che dovrebbe avere prezzo molto contenuto. Chi segue questo filone non si faccia sfuggire l’opportunità di saggiare questi emergenti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?