Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:42 min.
Etichetta:Scarlet
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. VENI CREATOR SPIRITUS
  2. THE BEST WAY
  3. ONE IN A MILLION
  4. FREE AND FOREVER
  5. THE SONG BEGINS
  6. THE ROCK
  7. MIRROR CITY TRAIN
  8. WAR IS PAIN AGAIN
  9. THE PRINCE
  10. NOT AFRAID
  11. AVE MARIA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Metatrone è il nome scelto da questo ensemble italiano per sviluppare appieno il progetto di unire al classico power metal style liriche incentrate sulla cultura cristiana, si potrebbe pertanto definire il gruppo fondato dal keyoboard player Davide Bruno una christian band a tutti gli effetti.
Giunti al traguardo del secondo album, ‘The Powerful Hand’ colpisce per il piglio deciso con il quale vengono via via strutturati gli undici episodi, ineccepibili tecnicamente, con un perfetto mix tra le dinamiche di metal act quali Fates Warning, Queensryche, Virgin Steele e i più contemporanei (e conterranei) Labyrinth e Vision Divine.
Sapete perciò bene cosa aspettarvi da un disco del genere, a supporto del quale bisogna aggiungere l’elevato standard qualitativo di pezzi come ‘The Best Way’, ‘Mirror City Train’ e ‘The Prince’ dove, ai forti accenni al prog richiamati a gran voce dalle tastiere di Bruno fanno eco un riffing corposo e una ineccepibile solida ritmica.
Per intenditori la voce del singer Jo Lombardo: matura e ispirata, semplicemente all’altezza del compito si rivela la vera sorpresa del disco.
L’avvocato del diavolo (mai come in questo caso cattivo consigliere) potrebbe tranquillamente eccepire sulla pasta del songwriting, non sempre originalissima, fotocopiando talvolta stralci di formazione ben note al grande pubblico (vedi In Flames) ma sarebbe come cercare il classico pelo nell’uovo.
Date pertanto una chance ai Metatrone, al loro lirismo, alle loro capacità come hanno fatto in precedenza accreditate testate europee (Rock Hard, Metal Hammer, Aardschock) e non solo.
Recensione a cura di Alessio Minoia

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 feb 2008 alle 00:03

Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!la Sicilia vi supporta!!! Grande album che avrebbe senz'altro meritato qualche punto in più!!! ma questo poco importa..quello che importa è il vostro messaggio e cosa voi rappresentate per la Sicilia!continuate sempre così!Catania è con voi! grandi canzoni in questo album! the best way, one in a million, free and forever, the rock, mirror city train, war is pain again, the prince, the song begins...insomma tutte!!!è sempre uno spettacolo cantare assieme a voi queste canzoni stupende! attendiamo il prossimo album! Metatrone 4ever!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.