Kruger - Redemption Through Looseness

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:47 min.
Etichetta:Listenable
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. AMMUNITION MATTERS
  2. QUEEN OF THE MEADOW
  3. THE GRAVEYARD PARTY
  4. HUMMERS VS PEDESTRIANS
  5. HOLY FIRE
  6. ARMY OF LOVERS
  7. WAR & WINE
  8. THE COWBOY SONG
  9. CRUSADERS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I Kruger sono una band svizzera qui al terzo disco, dopo l’esordio “Built For Speed” ed il successivo “Cattle Truck”. Il nuovo “Redemption Through Looseness” è fortemente ispirato, per citare le parole stesse della band, ad acts quali Isis, Neurosis, Breach, Converge e Tool.
I nomi citati sono certamente importanti e va dato atto alla band di, pur non avendo magari la classe dei succitati, aver creato un discreto wall of sound, dove le note scorrono in maniera magmatica, deturpate dall’insania compositiva della band, che si esprime con break violentissimi, lunghi passaggi noise/industrial, riffing brutale e groovy ed un singer quasi perennemente in overdrive.
La musica è spesso intricata, con un tocco progressivo, e quasi mi lascia spazio a momenti di aperta speranza, preferendo ripiegarsi su se stessa in maniera claustrofobica.
Le canzoni non sono mai immediate e sovente si esprimono sulla lunga distanza, come ad esempio “Holy Fire” e “Crusaders”, le quali addirittura superano gli otto minuti e sfibrano l’ascoltatore.
Buona la produzione, mentre il mixaggio è opera di Kurt Ballou dei Converge.
Il risultato finale è un disco molto heavy, sicuramente buono ma non facile da ascoltare, e le sensazioni che suscita sono tutte estreme, di estrema sofferenza.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.