Copertina 4,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:41 min.
Etichetta:Lion
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. I AM YOUR ENEMY
  2. FUEL THE ENGINE
  3. CYCLE TO CYCLE
  4. HEADS UP
  5. CLOSE TO THE BORDER
  6. SUNRISE EXPRESS
  7. AT THE END OF THE DAY
  8. MAN OF THE YEAR
  9. T4 – THE MASS CORRUPTION
  10. EXTREME FAKEOVER

Line up

  • Nick Hameury: vocals
  • Joep Beckers: drums
  • Patrick Waltmans: guitars
  • Bastiaan Kuipe: guitars
  • Maurice Brouwers: bass

Voto medio utenti

Sono olandesi questi Engine of Pain, e “I am your enemy” rappresenta il loro esordio discografico, dopo un precedente mini cd autoprodotto. Sinceramente non saprei che cosa dire della loro proposta: thrash/death dei più aggressivi e classici, con numerosi richiami alla scena del melodic death di scuola svedese e anche qualche ammiccamento alle tendenze hardcore proprie di band come Hatebreed o Lamb of God. Per quanto mi riguarda, nulla di interessante. Sono poco interessato a questo genere musicale, lo dico con sincerità (Sergio, non me li dare più questi cd, ti prego!) ma è anche vero che ne so abbastanza per capire che dietro l’impatto devastante di queste dieci tracce c’è davvero ben poco che valga la pena di tenere. Le idee sono davvero tutte già sentite, i pezzi a lungo andare si assomigliano tutti, e nonostante la breve durata del prodotto è davvero dura arrivare alla fine!
Non so, l’attitudine sincera e senza compromessi di questi ragazzi potrebbe destare l’interesse e la curiosità dei fanatici del genere: per quanto mi riguarda, io passo volentieri oltre...
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.