Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:44 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. STATE OF GRACE
  2. NEED FOR SPEED
  3. LET ME FEEL YOUR POWER
  4. RED STAR FALLING
  5. I’VE GOT TO ROCK (TO STAY ALIVE)
  6. IF I WAS YOU
  7. GOING NOWHERE FAST
  8. ASHES TO ASHES
  9. EMPIRE RISING
  10. ATTILA THE HUN

Line up

  • Bill Byford: vocals
  • Paul Quinn: guitars
  • Doug Scarrat: guitars
  • Nibbs Carter: bass
  • Nigel Glockler: drums

Voto medio utenti

La classe non è acqua, e quando i maestri nella NWOBHM si mettono a fare sul serio, ce n’è per pochi. Così, Bill Byford e soci sono tornati, più in forma che mai, con questo “The Inner Sanctum”. Il disco suona decisamente più vicino alle ultime releases (“Metalhead” o “Lionheart”, per citarne un paio), e la produzione è di tutto rispetto, ma qui dentro si possono trovare tutti gli stilemi che hanno reso famosa, forse meno del meritato, una band dalla storia così gloriosa. Brani come “State of Grace”, “Let me feel your Power”, “I’ve got to rock”, “If I Was you” sono nuovi anthem, potenti e orecchiabili, che davvero non fanno rimpiangere i classici del passato. D’altronde, stiamo parlando di una band in giro dal 1977, e se solo si pensa a quanti gruppi ‘storici’ hanno intrapreso, vittime del music system, strade quantomeno opinabili, c’è da ringraziare gli dei per la costanza e la coerenza dei Saxon.
Davvero poco da aggiungere, se non che l’ottimo Nigel Glockler torna dietro le pelli, e che la voce di Bill, seppur non più a chilometro zero, tiene botta eccome. Certi dischi, o meglio, certe bands, andrebbero acquistati per forza, imprescindibili per chi voglia capire da dove viene tutta quella musicaccia che tanto ci fa muovere la testa. Da avere.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
The Inner Sanctum

The Inner Sanctum is the seventeenth studio album by the British heavy metal band Saxon, released on 5 March 2007.A limited edition with DVD is available also.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 nov 2007 alle 21:03

Ritorno in grande stile per la VERA colonna portante della NWOBHM..

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.