Copertina SV

Info

Anno di uscita:2007
Durata:60 min.
Etichetta:AFM
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MAKE YOUR DAY
  2. INFERNO
  3. THE ONE
  4. PLAYING WITH FIRE
  5. DANCE WITH MADNESS
  6. LOVE WILL FIND A WAY
  7. VERTIGO
  8. THE CONQUEST
  9. HIGHER LOVE
  10. CARDIOPHOBIA
  11. LOOK AT ME
  12. THE OTHER SIDE
  13. THE ACHERON'S WAY

Line up

  • Mark Fox: vocals
  • Thom Blunier: guitars
  • Thomas Muster: guitars
  • Oliver Linder: bass
  • Roger Tanner: drums

Voto medio utenti

Il precedente "Fall" ci aveva consegnato degli Shakra leggermente regrediti, per incisività e varietà, rispetto ai precedenti lavori, all'epoca ben quattro, dall'autointitolato esordio (del 1998) a "Rising" (2003). Ora "Infected" si mantiene sulla stessa linea del suo predecessore, peraltro con la AFM Records che continua a sforbiciare i promo, accorciando ben 10 delle 13 canzoni che fanno parte del disco. Gli svizzeri Shakra, da parte loro, hanno mantenuto stabile la formazione, come pure il proprio songwriting che li vede da sempre accostati all'Hard Rock di bands come Gotthard, Krokus o i Bonfire, anche se poi l'artwork e lo stesso titolo del disco sembrano voler dare al tutto una (improponibile) patina di modernismo.
Invece il loro è un Hard Rock catchy, verso il quale si lanciano subito con "Make your Day", caratterizzata da un buon guitarwork e dalla voce ruvida di Mark Fox. Se l'opener si fa subito benvolere, per altri brani la cosa non è altrettanto facile e l'album scorre via tra alti (ad ogni modo per la maggioranza) e bassi (la minoranza), segnalando tra i suoi momenti migliori "Love Will Find A Way", e finalmente anche gli Shakra azzeccano una gran bella ballad, che viene poi replicata dalla malinconica "The Acheron's Way", ma anche "The Conquest", ottimo e potente mid tempo fornito di un buon assolo.
Sempre bravi, ma se nel promo mancano diversi minuti di musica (da qui il Senza Voto), agli Shakra continua a mancare il colpo del definitivo KO.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.