Copertina 3,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:42 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. WHISPERS OF OCTOBER
  2. PRAYERS
  3. BEAUTIFUL TRAGEDY
  4. ASHES
  5. DADDY'S FALLING ANGEL
  6. LEGACY OF ODIO
  7. THIS MOMENT
  8. NEXT LIFE
  9. HE SAID ETERNITY
  10. CIRCLES
  11. WHEN THE STORM SUBSIDES

Line up

  • Maria Brink: vocals
  • Chris Howorth: guitars
  • Blake Bunzel: guitars
  • Jesse Landry: bass
  • Jeff Fabb: drums

Voto medio utenti

Disco di debutto per gli In This Moment, band arrivata ad un prestigioso contratto con la Century Media a seguito del gran battage che la band è riuscita a fare su internet, attraverso il proprio myspace, che l’ha portata ad una popolarità davvero incredibile.
Questo accadimento rappresenta da un lato la conferma delle potenzialità di un portentoso strumento quale è internet, dall’altro ci mette sull’avviso che bisogna stare attenti, perché non tutto ciò che ci propina la rete è oro che luccica.
“Beautiful Tragedy” è un disco emocore, che trae il peggio dalle caratteristiche portanti del genere, e ci mette sopra anche la voce della singer, Maria Brink, la quale è assolutamente ridicola quando tenta di cantare in screams, salvo esprimersi al meglio nei pezzi lenti, quali cantati, quali “He Said Eternity” e “Legacy Of Odio”.
Un sound sentito centinaia di volte, melodie da farsi venire il diabete, velocità a volte senza senso, finta cattiveria comprata in saldo, attitudine da brufoloso adolescenziale (questa volta vera). Un’accozzaglia di cliché senza fine. In una sola parola merda, ben confezionata, ben prodotta, ben pubblicizzata, anche ben venduta, ma pur sempre merda. Merda.
Supportare bands così è la morte della musica, è la morte della passione, è la morte di qualsivoglia istinto di autoconservazione. Significa ammettere di essere morti e non esserne ancora consapevoli.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino
In this moment

Io ho ascoltato solo qualche canzone e le ho trovate buone,niente di spettacolare ma buono.Per quanto riguarda la cantante ce ne vorrebbero di cantanti donne come lei,lascia perdere!In definitiva io non sarei così precipitosa nel definirli merda!

Gran disco

Sono completamente in disaccordo con la recensione effettuata e pubblicata. Se da un lato è vero che non propongono nulla di nuovo, trovo comunque il disco ben fatto e affatto debole; secondo me è un buonissimo lavoro, senza riempitivi, che scorre bene e veloce fino alla fine. Vorrà dire che sono morto...

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 ago 2009 alle 16:43

Ho scoperto da poco qst band.... nn mi dispiacciono x niente sia x livello di suono che x la loro tecnica.Poi la voce della cantante è mlt bella.Ma anke gli altri componenti della band nn sn niente male.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.