Copertina 4

Info

Anno di uscita:2007
Durata:54 min.
Etichetta:Inside Out
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ZTO
  2. BY YOUR COMMAND
  3. ZILTOIDIA ATTAXX!!!
  4. SOLAR WINDS
  5. HYPERDRIVE
  6. N9
  7. PLANET SMASHER
  8. OMNISDIMENSIONAL CREATOR
  9. COLOR YOUR WORLD
  10. THE GREYS
  11. TALL LATTE

Line up

  • Devin Townsend: vocals, all instrument

Voto medio utenti

Devin Townsend è veramente un genio, e su questo mi sembra che non vi sia nulla da dire, è la storia della musica pesante che lo decreta. MA anche i genii, ogni tanto perdono la bussola e quello che erroneamente può essere scambiato per un qualcosa di altamente, appunto, geniale, in realtà non è ne più e ne meno che una vaccata. Eh si, 'Ziltoid The Omniscient' è un album senza capo ne coda... un concept, per carità, ma un concept noioso e talmente buffo da poter essere scambiato per una presa in giro. Lontano sono i tempi in cui Devin poneva insieme alla sregolatezza anche un estro invidiabile... forse il mastermind canadese ha bisogno veramente di un pochino di meritato riposo. Alla luce di questo dischetto, devo dire che Townsend ha fatto più che bene a sciogliere sia gli Strapping Young Lad che la Devin Townsend Band ed a continuare ad uscire solamente come Devin Townsend. In attesa che il genio ritorni agli altissimi livelli di tanti anni fa, risparmiatevi pure i soldi per questo 'Ziltoid The Omniscient'.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli
Non sono daccordo

In questo disco c'è un muro sonoro pronto ad infrangersi sui nostri padiglioni auricolari: doppie casse, tastiere, delay, cori e screaming a manetta, soluzioni folli e voli pindarici verso lo spazio siderale. Devin ha voluto fare qualcosa di diverso. E' un album che va assorbito e ascoltato prestando attenzione all'incredibile ricerca sonora a cui l'artista ci ha abituato dai tempi di "infinity". La storia è buffa e ridicola, il sound animalesco e fantascientifico. 8 pieno.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 dic 2007 alle 22:41

recensione penosa....disco a mio parere da 8..

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.