Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:25 min.

Tracklist

  1. SPOT
  2. VICOLO CIECO
  3. IMMOLATO
  4. COLLUM NODATUS
  5. IN OGNI PASSO
  6. LIGHT #2

Line up

  • Valentino Sarallo: vocals
  • Dario Polito: guitars
  • Stefano Vettorino: bass
  • Marco Pesino: drums

Voto medio utenti

Dopo il demo omonimo tornano i laziali Rottenshore, con “Il Vero”, ep di 6 tracce per 25 minuti di brutale hardcore, cupo e carico di groove.
L’iniziale “Spot” è velocissima, con il singer Valentino Sarallo in perenne overdrive, ed un impianto ritmico alquanto movimentato. La successiva “Vicolo Cieco” è una canzone più dinamica, perché la velocità diminuisce, salvo alcune accelerazioni violente, e il singer butta qualche strofa hip hop, anche se nelle parti più violente si lascia andare ad un growl convincente.
“Immolato” è una delle migliori canzoni di questo Ep, anche a livello lirico, con una struttura meno lineare, meno ordinaria, più sofferta e malata, che nelle parti più dure sembra un pezzo del debutto dei Korn. “Collum Nodatus” illude con un inizio quasi sludge, ma poi si incattivisce di brutto a sfiora vette deathcore impressionanti.
“In Ogni Passo” strizza l’occhio al Nu Metal, anche se la band rimane comunque ancorata alle proprie radici hardcore, mentre la conclusiva “Light #2” è un pezzo che è grind/crust nell’animo.
In definitiva ci troviamo di fronte ad una band che sa il fatto suo, che pur sapendo arricchire le proprie composizioni di sfumature ed orpelli, non perde mai di vista la sostanza, che è fatta di musica brutale, violenta, un vero pugno in faccia.

Contatti: Web Site: www.rottenshore.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.