Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:9 min.

Tracklist

  1. TIME TO GET EVEN
  2. BLOOD AND FLAMES

Line up

  • Jan Lundstrøm: vocals
  • Thomas "Pede" Pedersen: guitars, growls
  • Jens B.: drums
  • Jesper Brogaard: bass
  • Michael Larsen: guitars

Voto medio utenti

Giovane formazione danese, i Black Succubi ci propongono il loro secondo demo, dopo quello realizzato nel 2005, anche se bisogna tener presente che l'anno scorso hanno inciso, ma finora mai pubblicato, un intero album composto da ben 13 canzoni. Eppure ora sembrerebbero quasi voler giocare al risparmio e, infatti, ci propongono due sole canzoni, che dovrebbero andare a far parte del loro "nuovo" debut album che andranno ad incidere il prossimo ottobre. Sicuramente i Black Succubi non lesinano quell'energia che invece sprizzano dai pori di un Hard Rock che li vede unire un'anima più melodica ed accattivante ad una più aggressiva (su "Blood and Flames" pure un breve accenno di growl), con un groove in grado di attirare l'attenzione dell'ascoltatore più distratto, dove delle chitarre belle spesse sanno graffiare e spicca l'ottima prova vocale di Jan Lundstrøm. Un cantante in grado di passare dalle tonalità più heavy di "Time To Get Even" (qui, quando sale di tono, ricorda parecchio Niklas Isfeldt dei Dream Evil) a quelle più versatili di "Blood And Flames", altro brano non eccessivamente veloce, ma molto più heavy del precedente, ben scandito dal drumming di Jens B. (anche negli Iron Fire) e marchiato dalle atmosfere seventies suscitate dal guitarwork di Thomas Pedersen e Michael Larsen.
Purtroppo avere a disposizione due sole canzoni non dà una mano nel metterli a fuoco, ma è subito evidente come per i Black Succubi ci siano buone prospettive.

Contatti: Email: berglid@yahoo.dk - Web Site: www.blacksuccubi.dk
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.